Il toner delle stampanti

La stampanti laser sono un tipo di stampante che non utilizza le cartucce con getto di inchiostro ma bensì i toner.

I toner per le stampanti laser non hanno inchiostro al loro interno ma bensì hanno una polverina del colore del toner (nero, magento, giallo canarino e cyan) che è composta da materiale ferroso, da carbone e altri materiali.

A differenza delle stampanti a getto d'inchiostro, i toner per la stampante Samsung o di altro tipo, non lavorano con una testina di stampa che getta l'inchiostro, ma bensì con un componente che magnetizza sulla carta quello che si vuole stampare, butta questa polverina ferrosa che si va a posizionare nei posti magnetici e poi riscalda il tutto cosi la polverina si fissa all'interno del foglio.

La stampa in questo caso è molto più veloce del getto d'inchiostro, quasi istantanea e, come abbiamo già detto, può essere fatta in diversi tipi di colore.

Tenendo conto che un toner non costa poco, si ha la possibilità di ricaricare tali toner o scegliere i toner compatibili ed economici che vengono venduti sia online che ormai in molti negozi del territorio.

Tuttavia i toner originali delle fotocopiatrici, almeno cosi dice la leggenda metropolitana, funzionano meglio dei corrispettivi compatibili. Non è sempre vero, dipende dal modello di stampante. Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento