I prezzi a confronto

Con tutto quello che abbiamo detto fino a qui, riguardo le cartucce e i toner, sia compatibili che originali, sovviene in mente subito quello che dicono attraverso moltissimi siti web, ovvero che le cartucce costano meno dei toner.

Questo è vero anche perchè il modo in cui vengono prodotte è diverso, tuttavia facendo una proporzione tra pagine stampante, tipo di stampante e cartucce, è proprio vero che costano di meno quelle a getto d'inchiostro rispetto alla cartuccia del toner per stampante laser?

Ebbene tutto dipende dalla quantità di stampa. Per un ufficio che stampa moltissime cose ogni giorno, serve solo ed esclusivamente una stampante laser. Per l'uso domestico ne possiamo discutere.

Per quanto possa consigliare io, ora come ora è meglio acquistare una stampante laser: stampa di più, più veloce e in proporzione a minor costo.

Se poi si scelgono i toner Samsuns, Canon, HP o Epson anche compatibili, il gioco è fatto e il risparmio è garantito.

Se ancora non ci credi, direttamente sul web, cercando con Google, trovi molti comparatori di prezzi dove è possibile visionare i prezzi dei toner compatibile e originale insieme alle statistiche sulla quantità di stampa, sia per le stampanti in bianco e nero sia per quelle a colori.

Nessun commento:

Posta un commento