Il getto d'inchiostro

La stampante a getto d'ichiostro per anni è stata la stampante principale nell'ambito casalingo. Solo negli ultimi tempi si vede un cambio di tendenza dove gli acquisti maggiori si vedono nell'ambito delle stampanti laser.

Oltre alla stampante la cosa più importantew è la cartuccia che è collegata direttamente alle stampanti. Nelle stampanti a getto d'inchiostro si utilizzano le cartucce inkjet che contengono l'inchiostro che si vuole utilizzare nella fase di stampa.

La stampa avviene attraverso un testina che, letteralmente, getta / spara la goccia d'inchiostro fuori da questo imbuto verso la carta, da cui poi viene assorbita.

Al giorno d'oggi è possibile scegliere le cartucce on line, ovvero rovare la cartuccia a minor prezzo, tra quelle originali e quelle compatibili, attraverso i diversi siti web dedicati agli e-commerce.

Come abbiamo già detto in altre parti del blog, esiste una specie di guerra tra le cartucce compatibili ed economiche e quelle originali delle marche delle stampanti.

Per esempio, le cartucce compatibili della Canon sono le più conosciute e diffuse al mondo, proprio perchè la Canon è una marca molto richiesta per quanto riguarda le stampanti a getto d'inchiostro, specialmente nell'ambito domestico.

Nessun commento:

Posta un commento